La Coperlegno nasce negli anni ‘90 con la finalità di studiare e proporre soluzioni innovative nel campo delle strutture in legno lamellare.
L’esperienza del proprio Staff non è solo quella specifica del settore Legno ma anche quella legata alla tradizione classica del laterizio e del latero-cemento.
La puntualizzazione di cui sopra potrebbe sembrare del tutto accademica se non fosse per il fatto che è la chiave di lettura per comprendere la riuscita di un progetto fino ad oggi da tutti affrontato in modo complesso e risolto invece in maniera intuitiva, logica e quindi semplice, proprio grazie al know-how Coperlegno.
Come sempre accade, per poter realizzare progetti di ampio respiro occorrono idee, determinazione, risorse finanziarie e risorse umane.
Conciliare tutti questi elementi ha significato il dover da un lato mantenere il contatto con le richieste già consolidate nel mercato, attraverso la realizzazione di strutture convenzionali di elevato livello tecnologico, dall’altro lo studiare, sperimentare, brevettare e realizzare strutture e soluzioni in legno a tecnologia innovativa.