Lo staff tecnico della Coperlegno, che conta al proprio interno alcune figure preparate e specializzate sia nel campo del legno lamellare e massello che in quello del legno-calcestruzzo, esegue progettazione e verifica delle strutture e delle case in legno lamellare che verranno poi inviate alla produzione.
Trattasi di un servizio messo a disposizione della clientela dall’azienda allo scopo di condividere le scelte tecnico-architettoniche ed è in grado di predisporre tutta la documentazione necessaria al progettista al fine di ottenere le autorizzazioni a costruire ed al direttore dei lavori per le verifiche sulle certificazioni e la qualità dei materiali utilizzati.
In generale vengono realizzati gli elaborati tecnici con i dettagli relativi ai particolari costruttivi sia in versione 2D che 3D.
Su richiesta, utilizzando software standard o specifici, possono essere fornite anche le relazioni di calcolo, le verifiche sismiche e le verifiche al fuoco sulla base delle necessità evidenziate.
Il fatto che la fase progettuale sia svolta all’interno dell’azienda facilita il processo di controllo sulla produzione ed elimina eventuali successive problematiche.