Coperlegno Coperlegno
Coperlegno - Strutture in legno lamellare

News ed Aggiornamenti

UNI EN ISO 9001 : 2008
Il Sistema di Gestione della Qualità della Coperlegno S.r.l. è stato certificato come conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001 : 2008 per la 'Progettazione e realizzazione di travetti per solai con sistema misto legno-calcestruzzo a marchio Compound®'.

Abitazioni Antisismiche
La coperlegno fornisce strutture (case ed abitazioni) con sistemi antisismici, sia legno-legno che legno-calcestruzzo. Continua...


Coperlegno S.r.l. - Coperture in legno lamellare.

Lo sviluppo tecnologico raggiunto nelle procedure di lavorazione e di incollaggio del legno, permette la realizzazione di travature lamellari di qualità selezionata e certificata altamente affidabili per impieghi strutturali sia perfettamente lineari che curve, dimensionate in base alle esigenze progettuali con limiti estremi inimmaginabili fino a pochi anni fa. Il legno lamellare, mantenendo i pregi e le qualità estetiche del legno massiccio, ne migliora sensibilmente le caratteristiche statiche e quindi è a pieno titolo un prodotto tecnico.Questo materiale consente infatti la realizzazione di elementi strutturali adatti alle più varie utilizzazioni sia per la sua grande precisione dimensionale che per la sua estrema duttilità in ordine a sezione, curvatura e/o linearità. Negli interventi di restauro degli edifici storici è previsto spesso l’uso del lamellare.



COPERTO A PIÙ FALDE CON CAPRIATE E CANTONALI


Nelle coperture a più falde i sistemi di fissaggio compatibili con la travatura lamellare ne esaltano le caratteristiche ottenendo inoltre risultati eccellenti da ogni punto di vista.




COPERTURA A PIU' FALDE


Questo esempio dimostra come l’aspetto estetico si concili perfettamente con quello tecnico-strutturale, anche quando il lamellare viene utilizzato in abbinamento a materiali di moderna concezione.





COPERTURA AD ARCO


La grande versatilità del legno lamellare è evidenziata nella copertura di fabbricati industriali o comunitari. La caratteristica inoltre di non collassare in caso di incendio, ne rafforza la validità.






COPERTO A PIÙ FALDE CON CAPRIATE E CANTONALI


La semplicità e la velocità di esecuzione di questo tipo di struttura la rendono sicuramente competitiva rispetto a qualsiasi altra tipologia tradizionale.





COPERTO REALIZZATO CON CAPRIATE POLONCEAU


Le capriate Polonceau danno la misura di quanto possano le travi lamellari attingere alla migliore tradizione, modernizzandola ed innovandola.




COPERTURA MONOFALDA MISTA LEGNO ED ACCIAIO


La realizzazione di strutture miste conferma le molteplici possibilità di utilizzo di questo prodotto e al tempo stesso risolve elegantemente l’aspetto tecnico-strutturale.








Coperlegno S.r.l. - P.IVA 05405121004 | sitemap | Informazioni
Coperlegno Coperlegno